Ci sono sempre più richieste relative a ristrutturazioni di piscine che sono state realizzate negli anni passati. I criteri di costruzione, le scelte dei materiale di rivestimento, la profondità e tante altre caratteristiche sono cambiati grazie a più moderni concetti ed innovazioni.
Si tende infatti a limitare i costi ma anche gli sprechi di acqua ed energia con maggiori consapevolezza e rispetto dell’ambiente. Oggi possedere una piscina non è più un lusso riservato a pochi fortunati proprio grazie alla facilità e velocità di costruzione e l’utilizzo di materiali e tecniche più economiche.
Questi stessi criteri che facilitano ed economizzano la gestione della piscina, li applichiamo anche in quei casi in cui c’è già una piscina ed i proprietari chiedono di ridimensionare ed ottimizzare forma e volumi per avere la migliore resa estetica e funzionale migliorando la voce “consumi di esercizio”.
Una buona ristrutturazione è certamente quella in cui si prevede un ammodernamento degli impianti obsoleti e sostituzione o restauro del rivestimento. Un rivestimento in vernice solitamente lo rimoderniamo sostituendolo con telo di pvc armato. Questo intervento è molto interessante perché elimina anche il passaggio costoso della posa dell’ impermeabilizzante, garantendo una finitura esteticamente impeccabile e soprattutto sicura al 100%.