La piscina in pannello dopo 15 anni. Per i più scettici circa la validità del pannello di acciaio zincato di buona qualità come alternativa al cemento armato.
Da sempre professiamo che un buon pannello di acciaio di materiale italiano garantito anche non plastificato, può essere un’ottima soluzione più rapida e versatile per realizzare una piscina interrata rispetto alla “tradizionale” struttura di cemento armato. Con i nostri occhi in questi giorni ne abbiamo avuto conferma. Un nostro affezionato cliente dopo ben 15 anni di utilizzo della sua piscina ha deciso di sostituire il telo in pvc armato per cambiarne totalmente l’aspetto. Seguono alcune foto del momento in cui abbiamo rimosso il vecchio telo in pvc armato……
Il cliente ha scelto un pvc armato nella vasta gamma dei TOUCH Alkorplan, quello tridimensionale effetto sabbia. In un altro articolo (clicca qui) le foto del nuovo look! Una decisa differenza estetica dall’azzurro stampa mosaico al naturale beige variegato. Si tratta di una piscina già molto particolare per la forma e per la personalizzata zona relax. Nel progettarla in accordo con i committenti dovevamo sfruttare la zona indicata riuscendo a non sacrificare una bellissima pianta di olivo proprio a ridosso. Siamo riusciti a realizzare una piscina con una forma libera “a conchiglia” nella quale, in opera, è stata inserita una piccola minivasca dotata di getti idromassaggio. All’epoca i bambini della famiglia erano molto piccoli ed hanno gradito moltissimo l’acqua a 40 cm in cui giocare liberamente.
Perciò da diretta esperienza : la struttura di una nostra piscina in pannello dopo 15 anni è ancora in ottime condizioni.