Piscine per idrokinesiterapia
Nel corso degli anni abbiamo acquisito competenze in diversi settori nel campo della progettazione e costruzione piscine, diventando partner di strutture molto qualificate. Uno di questi è il settore riabilitazione e terapie in acqua.
Le nostre piscine riabilitative idroterapiche sono fra le migliori e sono molto apprezzate dai pazienti ma soprattutto dagli operatori.
L’acqua sostiene il peso del corpo e permette di eseguire movimenti anche in condizioni patologiche importanti. Alla fine del ‘900 è nata ufficialmente la riabilitazione in acqua detta anche idrokinesiterapia.
La terapia in acqua è uno strumento di supporto alle differenti tecniche riabilitative utilizzate. Allo stesso tempo però si può considerare un approccio riabilitativo globale. La finalità di un percorso comprendente la riabilitazione in acqua è quello di riarmonizzare e riadattare il paziente.
Per il paziente entrare in acqua significa entrare in una nuova dimensione, una realtà unica in grado di facilitare i movimenti ed alleviare il dolore.
La gamma delle patologie che possono essere trattate con l‘Idrokinesiterapia è praticamente illimitata, partendo dalle problematiche di natura ortopedico-traumatologica a quelle reumatiche, per arrivare a quelle pediatriche e neurologiche.
Una delle nostre migliori realizzazioni, dal sito ufficiale:
Villa Ardeatina in cui è stata realizzata una piscina di ultima generazione, dotata di caratteristiche tecniche e strutturali uniche nel loro genere:
-
- La Temperatura dell’acqua è tra i 33° e i 34° gradi
- Vasca ad altezza variabile su 3 diversi livelli di profondità, per garantire il miglior risultato in ogni fase di recupero:
-1 mt. e 10 cm. per lavoro standard
-1 mt. e 30 cm. per esercizi di stabilità
-1 mt. e 70 cm. “il pozzo” per scarico gravitario
- «Nuoto Contro» a intensità variabile: una corrente d‘acqua che permette di simulare il movimento e la propulsione senza spostamento
- Ganci da parete per effettuare esercizi di recupero con elastici in acqua
- Idromassaggio con 3 modalità di flusso indipendenti (schiena, plantare, geyser) attivabili singolarmente, altezza vasca 80 cm
- Sollevatore per l‘accesso alla vasca, dotato di comodo seggiolino.
- Grandezza di 35 mq. utilizzabili – 42 mc. = 42000 litri d’acqua